Regalo prima comunione

Regalo prima comunione

Cosa si regala ai bambini in occasione della loro prima comunione? Tra grandi classici e proposte originali, abbiamo scovato qualche idea ad hoc

Scegliere il regalo per la prima comunione è un vero e proprio rebus per gli invitati e parenti.soprattutto se non si conoscono molto bene i gusti del festeggiato o della festeggiata.

Scegliere il regalo giusto per la prima comunione è molto importante, perché per i bambini tra gli otto e i dieci anni rappresenta un momento indimenticabile, non solo dal punto di vista religioso.

Quale regalo scegliere per la prima comunione?

La classica busta con i soldi, ad esempio, può non essere apprezzata, perché a questa età i bambini preferiscono ancora il pacco regalo da scartare. C’è da dire anche che i bambini di oggi non sono sempre facili da accontentare.

A cavallo tra l’età infantile e quella adolescenziale iniziano ad essere affascinati dalla tecnologia, si avvicinano sempre di più allo sport, alla moda e ad hobby creativi.

Uno dei più grandi dubbi per chi deve fare il regalo della prima comunione è: quanto è giusto spendere? La cifra per questo tipo di regalo solitamente varia prima di tutto in base al grado di parentela o amicizia col festeggiato.

Se si tratta del figlio o della figlia di un amico basterà una cifra intorno ai 50 euro, se invece è un parente stretto, ad esempio un nipote, è meglio spendere un po’ di più e mai sotto le 100 euro.

Continua a leggere per avere ispirazioni e idee sul regalo perfetto per la prima comunione.

Oggi la parola d’ordine nei regali per la prima comunione è originalità. Che si tratti di un bambino o di una bambina, i regali della comunione dovrebbero essere l’occasione giusta per stimolare interessi e passioni e stupirli con qualcosa di inaspettato.

Regali prima comunione: i grandi classici

Ha ancora senso oggi regalare il classico orologio o il gioiello in oro da indossare e conservare ecome ricordo? Ebbene sì, i regali “importanti”, non passano certo di moda. Tuttavia il consiglio è quello di puntare su proposte sobrie o su modelli non troppo seriosi. Un’idea sempre valida, poi, è quella di regalare ai bambini che si apprestano a ricevere la loro prima comunione, il libro del Vangelo: un modo intelligente per accompagnarli alla scoperta della religione cristiana, attraverso una lettura fondamentale. In questo caso, però, meglio puntare su un’edizione adatta all’età dei bambini, ancora meglio se illustrata.

Per una bambina, invece, puoi puntare su un gioiellino da conservare ma anche da indossare subito. L’idea perfetta? Il bracciale in argento di Pandora: dotato di catena a serpente è pensato per essere arricchito in modo facile da charm diversi, così da accompagnare la bambina nei suoi momenti speciali. La chiusura a scomparsa in argento, inoltre, garantisce una tenuta sicura al polso, evitando che si possa perdere anche un solo momento indimenticabile.

Regali alternativi prima comunione

Anziché il classico regalo, come orologi, collane o bracciali, si potrebbe sfruttare l’occasione per regalare qualcosa di unico ma al tempo stesso utile e necessario, e che soprattutto piaccia.

Un regalo originale per la comunione per il Bambino può essere:

  • Un viaggio o un biglietto di ingresso a un museo, uno zoo o un parco divertimenti;
  • Una bicicletta, pattini e hoverboard per giocare all’aria aperta;
  • Strumenti musicali
  • Articoli di abbigliamento o di biancheria per la cameretta, come un set di lenzuola o una trapunta colorata.

In ogni caso il regalo per la prima comunione deve sempre essere:

  • Pensato a misura di bambino;
  • Differenziato per genere, ossia diverso per maschietti o femminucce;
  • Coerente col grado di vicinanza e parentela.

E poi non bisogna dimenticarsi di consultare sempre prima i genitori del bambino, per evitare di non acquistare doppioni, ma anche per assicurarsi che il regalo incontri realmente i gusti del festeggiato.

idee regalo per la prima comunione di una bambina

Le idee regalo per la prima comunione di una femmina devono essere degli oggetti personali che possano suscitare gioia e felicità in chi li riceve.

Perciò, anziché quei regali classici e impegnativi che si apprezzano solo molti anni dopo, meglio scegliere regali freschi e originali, al passo con le mode del momento.

Se la bambina è particolarmente appassionata ai personaggi di un cartone animato, come per esempio le amatissime Elsa e Anna di Frozen, si possono acquistare diversi oggetti utili e originali a tema.

Ecco 5 idee per fare un regalo originale per la prima comunione di una bimba:

  • Orecchini (Gioiello)
  • Biglietto di un concerto del suo cantante preferito;
  • Kit di make up;
  • Articolo di corredo da conservarsi per il lieto evento

Se devi fare un regalo per la prima comunione da madrina o padrino, oppure stai cercando di capire cosa regalare ad un nipote per la prima comunione, allora le cifre potrebbero anche raddoppiare, ma non è detto.

Se si sceglie il regalo giusto è possibile fare una bella figura anche senza spendere somme troppo elevate.

Se hai ricevuto un invito ad una Prima Comunione e non sai proprio cosa regalare al festeggiato, non temere.

Visita il sito di Di Maiolo Biancheria, troverai ottime proposte per un regalo perfetto per celebrare questa importante ricorrenza. Hai a disposizione numerosi brand del settore come Blumarine , Liu Jo , Bianco Perla, Tessitura toscana telerie

Ora che hai tutte le idee a disposizione, non ti resta che scegliere quella perfetta per il regalo per la prima comunione del tuo o della tua festeggiata.

[/section]