COME ACQUISTARE

Acquistare su Dimaiolobiancheria.it è molto semplice.

Puoi navigare nell’homepage del sito o nel catalogo e cliccare sull’immagine del prodotto scelto per visualizzare la relativa scheda prodotto. Scheda prodotto:

All’ interno della scheda prodotto puoi visualizzare i dettagli dell’articolo selezionato e vedere le immagini del prodotto ingrandite utilizzando lo zoom

Nella scheda prodotto sono elencate le informazioni su modello, descrizione e prezzo. Ove necessario, dovrai indicare la taglia prima di

Procedere all’acquisto (vengono visualizzate solamente le taglie disponibili in quel momento).Carrello:

All’interno della pagina dedicata al carrello puoi visualizzare i prodotti selezionati, la quantità e il

costo totale degli stessi. Cliccando su “Procedi con l’ordine” puoi proseguire il percorso di acquisto. Per completare l’ordine dovrai compilare la pagina

di Checkout, seguendo le fasi indicate: all’interno della stessa pagina, puoi visualizzare lo stato di avanzamento del checkout.

Tutti i dati del tuo ordine sono riepilogati al termine della procedura e una volta confermato il processo di acquisto, non sarà più possibile apportare modifiche. Ad acquisto concluso riceverai un’e-mail di conferma con il riepilogo e il codice dell’ordine effettuato.

DISPONIBILITA' DEGLI ARTICOLI

L’assortimento presente su Di Maiolo Biancheria riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per taglia e per colore.Inoltre ove non vi sia disponibilità' fisica in magazzino,il cliente ha la possibilità' di ordinare il prodotto.Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su Di Maiolo Biancheria . Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

COME CONTATTARCI

Per contattarci segui le istruzioni presenti nella pagina “contatti”

SPEDIZIONI

Per le spedizioni in Italia Di Maiolo Biancheria consegnerà i prodotti ai corrieri entro 24-48 ore lavorative  (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dall’avvenuta ricezione del pagamento. I tempi di consegna* sono di 24 ore per l’Italia, 48 ore per le isole  (Sardegna, Sicilia e isole minori).

(*tempi stimati ASSOLUTAMENTE NON VINCOLANTI)

La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di spedizione specificato dall’acquirente al momento dell’acquisto. L’acquirente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione contenente il tracking-number per monitorare la consegna.

Il costo delle spese di spedizione è di 7.90 euro per ordine indipendentemente dal peso dei prodotti, dal numero dei prodotti e dalla zona geografica.

Solo nel caso in cui si sceglie di pagare alla consegna, verrà calcolato un supplemento, ed in tal caso il pagamento dovrà avvenire solo ed esclusivamente in contanti.

Il costo della spedizione è chiaramente visibile prima della conclusione della procedura di acquisto e dell’invio ordine. E’ possibile scegliere la consegna dove si preferisce:

-       presso l’indirizzo di casa

-       presso la sede di lavoro

-       presso una terza persona.

Preghiamo tutti i Clienti di compilare il modulo d’ordine con precisione ed in tutte le sue parti per agevolare il compito del corriere.

Una volta effettuata la spedizione, la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al Cliente.

Il corriere effettua due tentativi di consegna. Qualora il primo non andasse a buon fine il destinatario troverà, sul citofono o nella sua casella postale, una cartolina contenente tutte le indicazioni per comunicare con il corriere e concordare la consegna.

Tutte le spedizioni sono monitorate tramite tracking-number (nr. Lettera di vettura) opportunamente inviato via e-mail al Cliente a merce in movimento. Per visualizzare lo stato della propria spedizione basta collegarsi al sito del corriere ed inserire il tracking-number.

Attenzione: al momento della consegna del pacco, il Cliente è tenuto a controllare :

-       che il numero di colli consegnati corrispondono a quanto indicato nel documento di trasporto

-       che l’etichetta apposta sul collo riporti il tuo nome e cognome

-       che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di danno esteriore (graffio, ammaccatura) o presenza di segni di manomissione, il Cliente deve firmare la bolla di accompagnamento con ‘’riserva specifica’’ ed inserire nel campo ‘Note’ il motivo per cui vuoi accettare il pacco con riserva. Diversamente, non potremo procedere con la pratica assicurativa in caso di contestazioni sul pacco. E’ dovere dell’acquirente verificare l’integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall’arrivo del prodotto. Dopo tale termine Di Maiolo Biancheria non sarà più responsabile per danneggiamento e/o mancanza materiale.ATTENZIONE: non vengono effettuate spedizioni a caselle postali.

EVASIONE DEGLI ORDINI

Dimaiolobiancheria.it si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui il pagamento risulta essere non verificato.

Dimaiolobiancheria.it si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

METODI DI PAGAMENTO

E' possibile effettuare pagamente in contrassegno, ovvero in contanti al corriere, al momento della consegna della merce,pagando un piccolo supplemento.

Cos’è PayPal?

È il modo sicuro per pagare online, senza mostrare il numero della propria carta.

PayPal è Comodo:

  • Paga in un clic tutti i tuoi acquisti online.
  • Paga con la tua carta di credito, prepagata o con il tuo conto PayPal.
  • Non devi inserire nuovamente le tue informazioni di acquisto.
  • PayPal è Sicuro:
  • Non mostri mai il tuo numero di carta ai venditori.
  • Massima protezione contro i pagamenti non autorizzati inviati dal tuo conto.

Una ricevuta via email per ogni acquisto.

RESI

Per noi il Cliente è al centro di tutto: per questo se, entro 14 giorni dalla consegna della merce, non si è soddisfatti dei prodotti acquistati, è possibile chiederne la restituzione e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto.

Procedura di reso

Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

1) Dalla pagina ''contatti'' inviare una e-mail descrivendo il motivo del reso

2) Specificare il numero d'ordine di acquisto unitamente al codice della merce che si intende restituire e inviare

3) Una volta ricevuto la mail, il nostro Staff invierà un'e-mail di conferma contenente l’autorizzazione al reso;

4) Spedire il pacco entro 14 giorni dal ricevimento della merce. La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente.

I modi per restituire la merce sono vari:

-    tramite un corriere nazionale di fiducia. La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.

-    presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane (è preferibile utilizzare un metodo tracciabile o che comunque prevede il rilascio di una ricevuta; è sconsigliabile la posta normale o prioritaria). La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.

Le spese del reso sono a carico del Cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Di Maiolo Biancheria si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

DI MAIOLO BIANCHERIA

1 TRAVERSA VIA ASTOLELLE N 7

80044 POMPEI (NA)

 

Condizioni di reso

Affinché lo Staff possa accettare la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

1) I prodotti devono essere intatti;

2) I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere imballati possibilmente utilizzando il nostro imballaggio;

3) La merce non deve essere stata utilizzata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.

Nel pacco vanno inseriti tutti i documenti ricevuti.

Si ricorda infine che, ai sensi della normativa italiana, il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori, ossia da persone che acquistano prodotti per scopi non riferibili alla loro attività professionale.

 

Evasione reso

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Di Maiolo Biancheria procederà col rimborso. Il Cliente è responsabile della spedizione della merce restituita. Sono a suo carico le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento.

Una volta che il reso arriva in magazzino, ne viene analizzato il contenuto e identificata la motivazione. Dal momento in cui il reso viene accettato, partono le pratiche di rimborso.

 

Per ricevere informazioni sullo stato del tuo reso, chiama il Servizio Clienti al numero 348 88 61 609 disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

SOSTITUZIONI

ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O NON CONFORMI A QUANTO ORDINATO

Se il Cliente riceve un prodotto difettoso o non conforme a quanto ordinato, Di Maiolo Biancheria si impegna alla sostituzione gratuita dello stesso nel minor tempo possibile. Eventuali difetti e/o errori di spedizione dovranno essere comunicati per iscritto entro 3 giorni dal ricevimento della merce e necessariamente dimostrati con l’invio di foto.

Il corriere ritirarà quindi il prodotto ed una volta che la merce è giunta in sede verrà spedito il prodotto sostitutivo.

L’articolo difettoso o non conforme va reso completo, integro, nella sua confezione. Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente lo stesso imballaggio, ed inserendo all’interno l’apposita copia del documento di vendita.

In caso di indisponibilità del prodotto sostitutivo Di Maiolo Biancheria rimborserà all’acquirente l’intero importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione. La restituzione sarà sempre a carico di Di Maiolo Biancheria.

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA’

Dimaiolobiancheria.it pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.

Dimaiolobiancheria.it si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.

Dimaiolobiancheria.it non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di  residenza del Cliente.

Dimaiolobiancheria.it declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.

Dimaiolobiancheria.it garantisce che il proprio sito Dimaiolobiancheria.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.

Dimaiolobiancheria.it declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.

Dimaiolobiancheria.it si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.

L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

LEGGE ITALIANA

Il sito internet Dimaiolobiancheria.it, aderendo alla legislazione italiana, dichiara:

“Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web Dimaiolobiancheria.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Dimaiolobiancheria.it non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito Dimaiolobiancheria.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”